Negli scorsi mesi sono state svolte alcune attività nella scuola elementare Why Not Academy di Mabathini, all’interno della baraccopoli di Mathare.

 

World Friends e Why Not Academy promuovono infatti le attività sportive come un modo aggregativo e pedagogico per migliorare il benessere fisico e psicologico dei bambini; lo sport infatti presenta un grande potenziale educativo, specialmente in contesti svantaggiati.

 

World Friends, grazie al contributo di Caritas Italiana, ha implementato il progetto “Sport for Education”, che mira a migliorare l’accesso alla salute e all’istruzione di qualità per i giovani nella baraccopoli di Mathare, utilizzando la pallacanestro e l’insegnamento di abilità necessarie per la vita quotidiana.

 

Per raggiungere meglio i risultati del progetto “Sport for Education”, World Friends ha equipaggiato la WhyNot Academy con materiale sportivo, come palloni, uniformi e scarpe e ha portato alla scuola una nuova scorta di libri accademici per migliorare la qualità dell’istruzione e aiutare gli studenti a seguire le lezioni e continuare gli studi.

 

Allo stesso tempo è stata costruita una tubazione dell’acqua, che collega il centro al sistema di distribuzione idrico di Nairobi, per garantire ai bambini l’accesso gratuito all’acqua potabile e per assicurare la costante disponibilità di acqua, così da migliorarne lo stato di salute e l’igiene.

Related Posts