riabilitazione 1Il 2 giugno 2020 le attività del Programma Comunitario di Riabilitazione sono riprese negli insediamenti informali di Nairobi. Ciò è stato possibile grazie all’implementazione di misure di prevenzione stringenti per ridurre al massimo la trasmissione del COVID-19. Gli operatori sono stati formati correttamente all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale durante e dopo il contatto con i beneficiari.

I terapisti occupazionali del Ruaraka Uhai Neema Hospital continueranno a lavorare incessantemente per rispondere e sostenere i bisogni dei bambini affetti da disabilità. Durante il coprifuoco e il lockdown a Nairobi sono stati i genitori a proseguire l’intervento in favore dei bambini. In precedenza infatti lo staff di World Friends e del R.U. Neema li aveva formati su tecniche di terapia domiciliare.

L’accesso agli strumenti e all’equipaggiamento di sostegno forniti da World Friends nelle palestre di riferimento permetterà ai bambini di fare progressi nel raggiungimento dei propri traguardi di sviluppo evolutivo. La ripresa delle terapie consentirà ai giovani beneficiari di vedere miglioramenti in aree come il focus del feedback visivo e la coordinazione degli arti. La ripresa delle attività del Programma Comunitario di Riabilitazione consentirà un intervento tempestivo nei primi anni di età, offrendo da subito ai bambini l’opportunità di miglioramento della propria condizione di salute e la prospettiva di un futuro più inclusivo.

Related Posts