Con la ripresa delle attività essenziali dei progetti di World Friends lo staff deve essere adeguatamente equipaggiato e consapevole su come proteggere sé stessi ed i beneficiari dalla trasmissione e dall’infezione da COVID-19. Il personale ha partecipato ad una sessione di formazione all’uso dei dispositivi di protezione individuale. Questo permetterà a chi si recherà sul campo per offrire servizi essenziali segua le misure richieste per limitare la trasmissione del COVID-19.
Il training
Il compito di supervisionare la formazione è andato a Robert Bwire, rinomato ufficiale sanitario registrato al Ruaraka Uhai Neema Hospital. La sessione ha toccato argomenti come la diffusione del COVID-19 ed il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale prima, durante e dopo l’interazione con i pazienti. Durante la formazione sono state svolte dimostrazioni e sessioni di domande e risposte. L’interazione con il docente ha permesso una migliorare comprensione per una maggiore l’efficacia dei dispositivi di protezione individuale.
World Friends ed il Ruaraka Uhai Neema Hospital si impegnano nella salvaguardia della salute e continuano ad offrire servizi sanitari essenziali a chi ne ha bisogno. Per fare ciò è essenziale che gli operatori sanitari siano adeguatamente protetti ed informati in maniera da offrire un servizio sicuro ed efficiente.