Lo scorso 6 aprile c’è stata la cerimonia di premiazione dei Quality Healthcare Kenyan Awards, assegnati dal Ministero della Sanità del Kenya alle strutture sanitarie più virtuose del Kenya. 

Lo scorso anno il R. U. Neema Hospital di World Friends era stato insignito di ben due premi, Miglior direttore sanitario, vinto dal Dott. Washington Njogu, e Miglior progetto innovativo. 

Quest’anno il governo kenyano ha nuovamente confermato la stima nei confronti del programma Neema e della nostra organizzazione, conferendo altri due premi che valorizzano enormemente il lavoro che i colleghi e le colleghe sul territorio portano avanti: Miglior ente erogatore di cure primarie sul territorio e Migliore nella parità di genere in posizioni di responsabilità; inoltre Gabriele Beacco, direttore amministrativo dell’ospedale, è stato il secondo classificato nella categoria per Miglior posizione di responsabilità in ambito sanitario.  

Il primo premio ricevuto dall’ospedale ha un significato ed un valore ancora più grande, perché stato assegnato per voto diretto della popolazione. 

Questi riconoscimenti sono testimoni del lavoro di qualità che portiamo avanti, sia collaborando con le istituzioni locali che con le persone e ci rendono orgogliosi dei risultati ottenuti. La medicina sul territorio, l’attenzione a restare al passo con le tecnologie e le tecniche innovative, l’impegno nel garantire uguali diritti a tutti e tutte, sono il cuore della nostra mission e ciò che guida il nostro operato. Sapere che questo viene riconosciuto non solo dalle istituzioni, ma anche dalle persone con cui lavoriamo ogni giorno è qualcosa che ci rende estremamente orgogliosi e ci motiva a continuare con costanza perché questi diritti non siano più cosa di pochi ma di tutti e tutte. 

Complimenti a tutti i colleghi e le colleghe per questo importante riconoscimento! 

staff RU Neema Hospital davanti ospedale

Qui sotto potere leggere il messaggio del Dott. Gianfranco Morino, socio-fondatore di World Friends e coordinatore World Friends Kenya, per annunciare a tutti e tutte i nostri sostenitori questa bella notizia: 

“Cari amici, condivido con voi una bella notizia. Abbiamo partecipato all’evento di premiazione del Quality Healthcare Kenyan Award per la Qualità delle Cure del ministero della Sanità del Kenya.  

Il RU Neema Hospital, l’ospedale di World Friends, ha vinto due premi tra cui il più importante perché votato dalla popolazione come Migliore Primary Health Provider, People choice, per la Medicina di Base e la Sanità Territoriale. L’altro premio è per Gender Diversity in Healthcare Leadership, migliore nella parità di genere nelle posizioni di responsabilità in ospedale e progetti. Inoltre Gabriele Beacco, direttore amministrativo del R. U. Neema Hospital, è stato il secondo classificato per il premio come Healthcare Leadership. 

Un grazie a tutto il nostro personale ed a tutti voi che ci supportate.” 

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *