SONY DSCNel quadro del Programma di Riabilitazione su Base Comunitaria (CBRP), World Friends ha tenuto un corso di formazione di fisioterapia incentrato sul tema del Ciclo del Ragionamento Clinico. Il corso, di due giornate, si è svolto  presso il Training Centre  del RU Neema Hospital il 18 e il 25 marzo.

Tra i partecipanti al corso anche lo staff di fisioterapisti del RU Neema Hospital  e del CBRP che operano nelle palestre periferiche degli slum di Baba Dogo, Soweto, Kariobangi, Korogocho e il  personale di APDK e  del Centro di Salute Baraka, nuovi partner di World Friends nel CBRP che operano presso lo slum di  Mathare.

Entrambe le giornate, volte a migliorare le competenze e le conoscenze dei fisioterapisti e di tutto il personale impegnato nel sostegno dei bambini con disabilità, sono state improntate su sessioni teoriche e pratiche che hanno permesso il pieno coinvolgimenti dei partecipanti attraverso dimostrazioni reali.

SONY DSCWorld Friends, grazie ai suoi sponsor coinvolti nel sostenere il Programma di Riabilitazione su Base Comunitaria CBRP (Fondazione San Zeno, CEI, Caritas Antoniana e Tavola Valdese), ha potuto organizzare questo corso di formazione, che è stato offerto da Toto Health attraverso la specialista un in fisioterapia pediatrica e sanità pubblica Fonda Ruiter.

Scopri di più sul programma di lotta alla disabilità >>