SONY DSC“Dal 16 al 20 marzo 2015 la mia vita è cambiata. Il mio atteggiamento nei confronti di tanti problemi quotidiani non è più lo stesso. Mi sento completamente trasformato e carico di energia. ” Questi sono i sentimenti di Michael Noè, un assistente sociale di World Friends che si è unito ai dieci giovani partecipanti del corso sul processo di cambiamento comportamentale realizzato da World Friends.

SONY DSCTutti gli insegnanti delle scuole situate negli slum di Nairobi Nord-Est, sono stati formati sul cambiamento comportamentale. Il corso è stato tenuto da Fredrick e Alphonse, due formatori provenienti dall’Ufficio nazionale di “Education For Life” un’organizzazione per la formazione sullo sviluppo umano con oltre 20 anni di esperienza.

Lo sviluppo dell’individuo e il cambiamento comportamentale non riguarda solo se stessi, ma anche le persone intorno a noi ogni giorno. Guidando  questi insegnanti che si occupano quotidianamente dell’educazione dei bambini  vulnerabili che vivono negli slum di Nairobi,  World Friends e Karibu Afrika li aiutano nel  percorso  illuminando non solo l’educazione dei bambini, ma anche influenza e l’impatto comportamentale positivo.

Da oltre 10 anni nelle scuole degli slum di Nairobi, Kenya, facciamo prevenzione contro le malattie più diffuse, soprattutto contro l’Aids, ed educhiamo le ragazze alla maternità sicura e responsabile. A questo programma collaborano insegnanti e famiglie. Gli studenti coinvolti ogni anno sono più di 4000.

Scopri di più >>> Educazione Sanitaria