DSC01511Grazie al progetto dei Medical Camp, organizzato da World Friends in collaborazione con il Ruaraka Uhai Neema Hospital, il 26 Settembre scorso, 202 residenti dello slum di Mathare hanno potuto beneficiare di consulenze mediche gratuite. Tra questi erano presenti 91 bambini e 38 donne.

La realizzazione di questi veri e propri ambulatori mobili hanno lo scopo di garantire e facilitare l’accesso alle cure sanitarie per quei pazienti che hanno difficilmente accesso gli ospedali a causa dell’elevato costo delle cure sanitarie o dell’insufficienza di informazioni, rischiando così di complicare il decorso di malattie che, se trattate tempestivamente, sono facilmente curabili.

DSC08473Questo mese il Medical Camp si è svolto presso il centro Whynot nel villaggio di Mabatini, che ospita il progetto Slums Dunk al quale World Friends collabora da più di un anno insieme a Slums Dunk Onlus, Hoops For Kids, Karibu Africa e Tag. Attivo da più di 4 anni, Slums Dunk è diventato progetto di solidarietà, educazione, formazione e aggregazione per i ragazzi e le ragazze della baraccopoli di Mathare, con una scuola ed un campo di basket. Mathare è una delle baraccopoli più densamente popolate di Nairobi e vanta una popolazione ricca di bambini e ragazzi. Per la maggior parte dei loro genitori, disoccupati o lavoratori occasionali, l’assistenza sanitaria non costituisce una priorità, poiché troppo costosa.

La sinergia tra World Friends, i diversi progetti realizzati nelle baraccopoli e le realtà locali, creano una rete sempre più forte il cui obiettivo ultimo è quello di migliorare la vita degli abitanti delle baraccopoli.

Scopri di più sui nostri progetti>>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *