Il primo compleanno di un bambino è sempre un momento importante e non c’è gioia più grande per un genitore di vedere i propri figli crescere giorno dopo giorno. Purtroppo ci sono bambini che sono costretti a trascorrere il giorno del compleanno in un letto d’ospedale, ma anche la stanza di un reparto pediatrico può trasformarsi in festa.
E’ accaduto alla piccola Kimberly che il 15 dicembre scorso ha festeggiato il suo compleanno presso il reparto di pediatria del RU Neema Hospital. La mamma di Kimberly, Nancy Njenga ci ha raccontato la loro storia: “Mia figlia è molto allegra, sempre sorridente, ama ridere e giocare. Purtroppo il 14 dicembre scorso, si è svegliata con diarrea, febbre e convulsioni. L’abbiamo portata immediatamente al Ruaraka Uhai Neema Hospital dopo aver realizzato che le sue condizioni stavano peggiorando. Al nostro arrivo, i medici ci hanno subito indicato l’Unità Pediatrica e hanno prontamente assistito mia figlia. Kimberly non rispondeva ai farmaci somministrati e i medici hanno dovuto rianimarla. Eravamo tutti terrorizzati, pensavamo di perderla. I medici sono stati bravissimi e hanno salvato la vita di mia figlia. E’ solo grazie a loro che la mia piccola è tornata a sorridere. Non so come avremmo fatto senza di loro”.
Il personale dell’ospedale ha organizzato una festa di compleanno per la piccola; il letto di Kimberly si è riempito di colori, giochi e tanti amici anch’essi ricoverati presso il reparto di pediatra. E’ stata una gioia immensa vedere tanti bambini ridere e scherzare insieme.