DSC03117-web+3 anni fa, Paul Kioko ha avuto un incidente che ha cambiato la sua vita. Catherine Mwongeli, sua madre, ci ha raccontato la sua storia: “Paul aveva tra anni quando è accaduto: era una giornata come tante, noi eravamo in casa impegnati nella nostra routine quotidiana. Mio figlio stava giocando e accidentalmente è inciampato sull’olio bollente con cui stavo cucinando. Entrambe le mani sono rimaste ustionate e il dolore che ha provato è stato immenso. Mi sono subito precipitata al più vicino ospedale dopo non hanno potuto curarlo come avrebbe meritato. Dopo sei mesi le sue condizioni erano solo peggiorate.  Aveva perso quasi completamente la mobilità delle braccia e delle dita. Per anni abbiamo girato tra diversi ospedali, trascorrevamo la maggior parte del nostro tempo a vedere nuovi medici e a sperare in un trattamento che potesse migliorare la sua condizione. Finalmente nel 2015 ci hanno parlato del Ruaraka Uhai Neema Hospital: questo ospedale ha cambiato la nostra vita. I medici si sono mostrati da subito molto disponibili e accoglienti e dopo numerosi controlli e una serie di radiografie, abbiamo prenotato un intervento chirurgico. È stato ricoverato per circa una settimana presso il reparto di pediatria: l’unità pediatrica si è rivelato un luogo di gioia e di calda accoglienza. L’intervento è andato bene e le condizioni di mio figlio migliorano giorno dopo giorno. Da quando è stato dimesso, siamo tornati  regolarmente per medicare le sue ferite. Provo una profonda stima per il personale sanitario che ha garantito e  donato una vita normale al mio bambino”.

A solo sei anni, Paul è stato dentro e fuori dagli ospedali per quasi metà della sua vita! La nostra gioia è immensa: finalmente si sta riprendendo e potrà tornare ad una vita normale.

Fornire assistenza sanitaria di qualità a tutti è il nostro obiettivo principale.

I bambini sono i più vulnerabili e bisognosi di protezione. Noi lavoriamo quotidianamente  per garantire a tutti i bambini i diritti umani fondamentali e i servizi sanitari di base, necessari per la loro crescita e sviluppo.

Sostieni World Friends. Sostieni il Diritto alla Salute>>>