Si conclude in questi giorni la missione del Dottor Antonio Melotto, del Dottor Lino Gifuni e della Dottoressa Roberta Nolli. Grazie al loro costante impegno numerosi pazienti hanno potuto beneficiare di un assistenza medica di qualità.
Il Dottor Melotto, chirurgo ortopedico tra i membri fondatori di World Friends e responsabile del progetto di Lotta alla Disabilità, si è recato a Nairobi dal 26 Aprile al 9 Maggio affiancato dal Dottor Lino Gifuni e la Dottoressa Roberta Nolli per svolgere la prima delle due missioni annuali dedicate alla cura dei bambini disabili.
Grazie alle numerose attività svolte nel corso della missione, moltissime persone hanno potuto ricevere aiuto.
I tre medici hanno anche preso parte ad uno speciale Medical Camp nel corso del quale hanno potuto visitare più di 220 pazienti. Tra le persone visitare 25, di cui 19 bambini con paralisi celebrale, sono state sottoposte ad importanti interventi di chirurgia correttiva grazie ai quali le loro condizioni sanitarie sono fortemente migliorate.
Lo staff di fisioterapisti del R.U. Neema Hospital condurranno un follow up al fine di garantire il miglior recupero di pazienti operati.
Nello spirito del progetto di Lotta alla disabilità, promosso da World Friends, il lavoro estremamente prezioso svolto da specialisti ortopedici come il Dr Melotto, il Dr Gifuni e la Dr.ssa Nolli integra lo sforzo complessivo fatto durante tutto l’anno in diverse baraccopoli per sostenere la riabilitazione fisica e sociale dei bambini con disabilità e le loro famiglie.
Scopri di più sul progetto di lotta alla disabilità di World Friends >>>