World Friends continua ad impegnarsi per migliorare la qualità della vita dei bambini con disabilità e la scorsa settimana ha promosso un corso di formazione per le mamme dei bambini disabili. Il corso è stato condotto dai chirurghi ortopedici Dottor Antonio Melotto e il Dottor Lino Gifuni e vi hanno partecipato 34 madri che vivono nelle baraccopoli di Soweto, Guthurai, Baba Dogo, Korogocho Kariobangi.
Le mamme che hanno partecipato alla formazione hanno potuto apprendere come poter aiutare i propri figli nelle loro attività quotidiane.
Negli slum di Nairobi circa il 5% dei bambini al di sotto dei 15 anni è disabile e vive una condizione di particolare emarginazione dal punto di vista sanitario e sociale.
Nel quadro del Programma di Riabilitazione su Base Comunitaria (CBRP), World Friends non soltanto risponde al bisogno di assistenza medica e d’integrazione sociale dei bambini coinvolti, ma favorisce l’emancipazione delle loro madri, che possono confrontarsi con altri genitori che vivono le medesime difficoltà e vincere, così, lo stigma esistente nei confronti della disabilità.
Scopri di più >>>