neema premi

Il 14 giugno il Ruaraka Uhai Neema Hospital ha ricevuto quattro premi per la Qualità dei Servizi Sanitari nella Contea di Nairobi. I riconoscimenti sono stati conferiti durante la Celebrazione Annuale del Nairobi Metropolitan Services (NMS) e stabiliti in base al monitoraggio continuo svolto dal Direttorato della Sanità di Nairobi e dal programma SafeCare della fondazione olandese PharmAccess. Nel corso dell’anno il R.U. Neema ha infatti fornito l’accesso a dati, informazioni sullo staff ed è stato sottoposto a controlli regolari per determinare le valutazioni finali.

Questo risultato è motivo di grande orgoglio per tutto lo staff di World Friends e del R.U. Neema Hospital ed è un’ulteriore dimostrazione del percorso virtuoso intrapreso dall’ospedale, già confermato in precedenza dal riconoscimento per il secondo anno consecutivo del Livello 5 (su 5) nella Qualità della Salute e delle Cure secondo il sistema SafeCare.

Il R.U. Neema Hospital ha ricevuto un premio in quattro categorie distinte, nello specifico:

  • neema premi 2migliore ospedale per le cure neonatali;
  • migliore ospedale per protocolli e linee guida terapeutiche;
  • migliore ospedale per analisi dati e approvvigionamento;
  • secondo migliore ospedale missionario/non profit.

L’ottenimento di questi riconoscimenti è l’opportunità perfetta per ringraziare partner, donatori e tutto lo staff che ha contribuito al raggiungimento di questo traguardo. Un primo importante ringraziamento va al grande lavoro svolto nel reparto di neonatologia dai pediatri del R.U. Neema Hospital e alla Regione Toscana che ci ha sostenuto negli ultimi anni con progetti di formazione fondamentali per il nostro staff. Dobbiamo inoltre ringraziare la fondazione svedese Albacare e l’ONG Manos Unidas per il costante sostegno alle attività del nostro ospedale. Una menzione particolare va al nostro socio Dr. Mario Toti e al Vice Presidente Dr. Paolo Leoncini per aver aperto la strada per una corretta implementazione di protocolli terapeutici interni. Infine, cogliamo l’occasione per celebrare l’impegno e il lavoro di tutte le persone impiegate sul campo e in Italia, senza le quali non avremmo potuto ottenere questo grande risultato.

Il R.U. Neema prosegue nel suo percorso indirizzato al costante miglioramento della qualità dei servizi, in modo da riportare la medicina al servizio delle persone e difendere il diritto alla salute dei più vulnerabili. Siamo fieri di questo risultato e rinnoviamo il nostro impegno ad offrire le migliori cure possibili per migliorare la vita dei nostri pazienti e di tutta la comunità di cui facciamo parte da 20 anni.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *