In occasione della giornata mondiale del lavaggio delle mani (Global Handwashing day) World Friends, insieme al Ministero della Salute del Kenya, i docenti e i soggetti appartenenti al settore della sanità, ha deciso di prendere parte alla ricorrenza con un evento di sensibilizzazione presso la scuola elementare Oloolua, Ngong, Kajiado, Kenya.
“Il lavaggio delle mani è una misura preventiva importantissima che può veramente salvare vite. Per questo oggi siamo qui, per insegnare ai bambini l’importanza di lavarsi le mani con sapone e acqua pulita. Purtroppo la maggior parte delle malattie nei bambini sono dovute alla scarsa igiene e con un solo gesto si potrebbero evitare numerose complicazioni. Questa è un’occasione per ricordare l’importanza di un gesto semplice ma fondamentale, soprattutto in momenti chiave della giornata, come prima dei pasti o dopo essere andati in bagno”. Eunice Kamweru, Sub County water officer Ngong Sub County
World Friends in quest’occasione ha donato 40 litri di sapone per le mani, per garantire che ci sia continuità in ciò che è stato insegnato. L’igiene è un’abitudine preziosa! Secondo l’approccio “Public-Private Partnership for Handwashing (PPPHW)”, il lavaggio delle mani può ridurre notevolmente l’incidenza di diarrea e di molte infezioni respiratorie acute. Questa semplice azione può aiutare a prevenire malattie che sono causa della morte di 1,7 milioni di bambini in tutto il mondo ogni anno.
Sostieni anche tu i nostri interventi>>