Per molte donne degli slum di Nairobi, Kenya, la gravidanza e il parto sono spesso molto difficili. Molte mamme danno alla vita bambini sottopeso per via delle condizioni di malnutrizione con cui affrontano la gravidanza e queste sono situazioni che, se non gestite velocemente e con le dovute precauzioni, potrebbero causare danni a lungo termine sulla salute del bambino.
Per questa ragione World Friends si impegna da sempre per formare i propri medici a rispondere in maniera tempestiva alle diverse complicazioni che possono presentarsi durante la nascita di un bambino. Lo scorso 9 aprile, si è tenuto un nuovo corso di formazione medica presso il Centro di Formazione del RU Neema Hospital di Nairobi sul tema “alimentazione e neonati a pre termine e sottopeso” Hanno assistito alla lezione, tenuta dalla Dr.ssa Lucia Amolo, pediatra presso il RUNH, i medici, gli infermieri e le ostetriche del RU Neema Hospital.
Questa giornata di formazione è solamente una delle tante organizzate da World Friends per promuovere una migliore assistenza neonatale e infantile.