La gastroenterite nei bambini è una condizione medica che, se non curata in maniera tempestiva può portare ad una grave disidratazione e, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità è spesso tra le principali cause dei decessi infantili in molti paesi in via di sviluppo.
World Friends che da anni di dedica alla promozione di una migliore assistenza sanitaria neonatale e infantile, ha organizzato, presso il RU Neema Hospital, un corso di formazione medica sulla gastroenterite nei bambini.
In 19, tra medici, ostetriche e infermieri del Neema, hanno partecipato alla sessione di due ore tenuta dalla Pediatra Dr.Njeri Maina.
Nel corso della lezione, che si è svolta lo scorso 16 aprile presso il centro di formazione del RU Neema Hospital, sono stati trattati i temi della diagnosi e del pronto intervento dei casi di diarrea acuta nei bambini.
World Friends opera per lo sviluppo del continente africano con il pieno coinvolgimento delle sue risorse umane e riconosce la formazione del personale locale e la ricerca gli strumenti principali per uno sviluppo autonomo e duraturo nel tempo.
Scopri di più sul progetto di Formazione Medica Continua di World Friends >>