SONY DSC

Il 27 maggio scorso è partita la 18sima edizione dell’Acoustic Guitar Meeting, evento ideato e organizzato dall’Associazione Culturale “Armadillo Club” di Sarzana.

Domenica, 31 maggio sarà presente all’evento l’Associazione di Promozione Sociale Januaforum – iniziativa ligure per la promozione di relazioni e partnerships internazionali – a cui aderisce anche World Friends e che da anni si impegna nella promozione della Solidarietà Internazionale e la Cooperazione Decentrata allo Sviluppo.

Nel pomeriggio, durante una sessione dedicata al rapporto tra musica e cooperazione, Daniela Cuomo presenterà il progetto Banjuka promosso da World Friends. Il progetto consiste in una scuola di Musica e Danza rivolta a bambini e ragazzi tra i 9 e i 20 anni d’etá che vivono nello slum di Babadogo (Nairobi) e mira a coinvolgere, in maniera costruttiva, i giovani a rischio di abbandono scolastico.

La musica può essere considerata uno strumento per liberare i “ragazzi di strada” dalla morsa della marginalità sociale, destino spesso obbligato per chi nasce e vive nelle grandi baraccopoli ai margini delle nuove sconfinate megalopoli Africane.

Scopri di più sul progetto Banjuka >>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *