Oggi, 28 maggio 2015, si realizza un grande obiettivo di World Friends: viene inaugurato il nuovo reparto di Pediatria del RuarakaUhai Neema Hospital.

SONY DSC

L’emozione è forte, la gioia immensa.
Si tratta di un importante risultato per tutti noi, ma soprattutto per i piccoli pazienti e per le loro mamme.
Abbiamo lavorato duramente e grazie al contributo, alla passione e al sostegno di tutti coloro che ci sono stati accanto, possiamo finalmente annunciare che il reparto è pronto ad accogliere i bambini degli slum, i Fiori degli slum.

 

 

Il risultato è stato ottenuto grazie al fondamentale apporto di AlbaCare Foundation e della CEI (Conferenza Episcopale Italiana) per la costruzione, di Manos Unidas e della Cooperazione Italiana allo Sviluppo per gli allestimenti e al supporto costante di amici e donatori privati.

SONY DSC

La nuova unità pediatrica è dotata di 24 posti letto destinati al ricovero dei bambini e di una sala operatoria pediatrica e potrà assistere fino a 100 bambini al mese affetti da patologie di una certa serietá e che richiedono ricovero ospedaliero. E’ stato inoltre apportato un ampliamento al già esistente reparto di maternità che oggi dispone di 12 nuovi posti letto dedicati alle future mamme e alle neo mamme.

Il Reparto sarà un importante punto di riferimento per gli ambulatori situati all’interno delle baraccopoli. – pochi, male attrezzati e spesso privi di personale adeguato – che potranno contare su una struttura in grado di far fronte anche ai casi più gravi. Proprio il forte legame con i territori degli slum e la rete di chi ci lavora è il punto di forza del RU Neema Hospital e dei progetti di World Friends.

Sostieni il nuovo reparto di Piediatra di World Friends >>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *