Per garantire la formazione professionale a medici e paramedici locali, al fine di favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro e stimolarne la crescita professionale, World Friends realizza costantemente corsi di formazione per operatori socio-sanitari.
Il 29 ottobre scorso si è tenuto un corso di formazione sulla rianimazione neonatale, grazie alla preziosa collaborazione del Dott.ssa Barbara Tomasini e Dr. Stefano Zani, entrambi provenienti dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. La sessione è stata preceduta da una corso attinente la temperatura corpora da garantire ai neonati; le prime ore dalla nascita sono infatti cruciali ed è fondamentale mantenere la temperatura calda come quella vissuta nel grembo materno.
E ‘stata una sessione interattiva che ha coinvolto circa 30 persone dello staff del RU Neema Hospital proveniente dai diversi reparti.
Tutto questo rientra nel quadro del progetto “Programma Paese Kenya 2012-2015 – Promozione alla Salute Materno-Infantile-neonatale”, finanziato dalla Regione Toscana.