Il 25 gennaio si è svolto ad Oltepesi, nella contea di Kajiado West, l’evento di chiusura del progetto ATI-TB – Awareness, Tradition and Innovation to fight Tuberculosis. Il progetto è stato finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo e aveva come obiettivo generale contribuire all’azzeramento dei nuovi casi di tubercolosi nella Contea di Kajiado, in Kenya.  Le attività principali hanno visto la realizzazione di campagne di comunicazione e giornate di sensibilizzazione mirate alle fasce chiave di popolazione nelle aree a rischio per una maggiore consapevolezza e un aumento della domanda di trattamento della tubercolosi. Sono stati inoltre effettuati rilevamenti, diagnosi e trattamenti dei casi di tubercolosi nelle aree rurali remote e nelle zone urbane della Contea di Kajiado.

evento chisura atitb

Hanno partecipato all’evento: il Dr. Gianfranco Morino (socio-fondatore e coordinatore Paese World Friends), Lucia Pincerato (Project Coordinator WF) Gabriele Paone (Project Manager Kajiado County), Joseph Sankok (County TB Coordinator), Johnathan Kulei (Chief Officer of Health) e il team World Friends per la lotta alla tubercolosi nella contea del Kajiado. Era inoltre presente il Dr. Grandi in rappresentanza dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo.

A loro e a tutti/e coloro che hanno partecipato al progetto, rendendo possibile raggiungere importanti risultati per la salute delle comunità del Kajiado, va il nostro ringraziamento.

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *