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Posizioni aperte

Figura richiesta: Addetto/a Fund raising per sostituzione maternità

Impegno: full time

Sede di lavoro: Roma

Scadenza: 13/10/2024

 

DESCRIZIONE RUOLO

La risorsa, con competenze tecniche di fund raising, porta avanti il piano annuale della sua area di competenza; gestisce lo scarico di donazioni, analizza i dati e aggiorna il database; gestisce gli eventi inerenti le campagne e le relazioni con i partner/volontari impegnati in tali eventi; è referente dei donatori e cura la relazione con loro e con i potenziali donatori; presenta eventuali proposte di finanziamento a specifici donatori privati; porta avanti la comunicazione su campagne di raccolta fondi tramite i vari canali online e offline, in collaborazione con la risorsa in comunicazione, in linea con la Mission e i Valori dell’organizzazione;

ATTIVITÀ PRINCIPALI

  • Realizzazione della attività previste dal piano annuale
  • Gestione del database (The Raiser di MyDonor) per aggiornamento, scarico delle donazioni, ringraziamenti, analisi dati
  • Gestione delle relazioni con i donatori e stesura testi per la gestione della relazione, la conversione e l’update in collaborazione con la risorsa in comunicazione
  • Gestione di eventi (in particolare il Charity Program della Milano Marathon)
  • Gestione di impegni e relazioni con partner/volontari coinvolti agli eventi
  • Implementazione delle campagne di FR e delle azioni previste per la raccolta fondi
  • Scrittura e revisione di testi per il Fund raising
  • Supervisione e valutazione dei contenuti per il Fund raising da pubblicare sui Social Media
  • Analisi dati per supporto al monitoraggio delle campagne
  • Proseguimento delle relazioni con major donor/aziende ed eventuale preparazione di proposte di sostegno
  • Adempimenti amministrativi collegati alle attività di Fund raising: Comunicazione dati donatori all’Agenzia delle Entrate; Rendicontazione 5xmille; Rendicontazione raccolta fondi.

REQUISITI

  • Laurea in discipline umanistiche, discipline economiche, marketing
  • Esperienza in Fund raising o frequentazione di corsi specifici di Fund raising
  • Ottime capacità relazionali e di lavoro in team
  • Disponibilità, flessibilità e gestione degli imprevisti
  • Ottime capacità di comunicazione, scritta e orale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Ottime capacità di organizzazione e di time management
  • Abilità a lavorare sia in autonomia sia in team

REQUISITI PREFERENZIALI

  • Pregresso utilizzo di Data Base e strumenti di analisi ed estrazione dati (The Raiser di MyDonor o simili)
  • Pregresso utilizzo di strumenti per l’invio massivo di email (PHPlist di My Donor o simili)
  • Esperienza con programmi di video editing
  • Esperienza con programmi di grafica (professionali o Canva)
  • Ottima conoscenza dei Social Media

SEDE DI LAVORO

In sede ufficio a Roma (Viale Egeo 137 00144 Roma EUR), con possibili trasferte sul territorio nazionale.

SCADENZA CANDIDATURE

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, CV e breve lettera motivazionale, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali – art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e successive modifiche e all’art. 13 del Regolamento UE 679/16 (GDPR) – all’indirizzo risorseumane@world-friends.org
entro il 13 ottobre 2024. Si prega di indicare nell’oggetto della mail: Candidatura addetto/a Fund raising.

Verrà inviato riscontro solo ai CV selezionati

Ruolo:

Project Manager

Titoli di studio: 

La figura selezionata dovrà dimostrare di avere una formazione (laurea triennale/specialistica) nell’ambito delle scienze politiche, economiche, relazioni internazionali, della cooperazione allo sviluppo, sanitario o simili.

Titoli di specializzazione:

Specializzazione in cooperazione internazionale/relazioni internazionali e/o nella gestione del ciclo di progetto (PCM).

Grado di conoscenza delle lingue:

Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata (C1).

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (C1).

Esperienza richiesta:

> 3 anni di esperienza in gestione di progetti di sviluppo in ambito sanitario sul paese/regione.

Esperienze pregresse e competenze:

  • Pregressa esperienza nella gestione di progetti AICS, specialmente con approccio RBM;
  • Pregressa esperienza nella gestione di progetti multi‐settoriali;
  • Pregressa esperienza nella gestione di progetti con partner di varia tipologia;
  • Pregressa esperienza nell’area geografica di riferimento;
  • Capacità di gestione e rendicontazione di budget di progetto;
  • Spiccate capacità di leadership e relazionali;
  • Flessibilità e capacità di lavorare sotto pressione e in contesti culturali diversi.

Incarichi previsti:

Il/la Project Manager

  • Garantisce la realizzazione delle attività di progetto e il raggiungimento dei risultati prefissati;
  • Gestisce e coordina il personale socio-sanitario del progetto;
  • Gestisce i rapporti con i partner, le autorità locali e gli stakeholders;
  • Elabora regolare documentazione di monitoraggio e rendicontazione narrativa e finanziaria, in accordo con le procedure interne dell’organizzazione e con quelle del donatore;
  • Pianifica e coordina l’implementazione della attività progettuali sul terreno al fine di assicurare il corretto svolgimento dell’iniziativa e il conseguimento degli obiettivi;
  • Monitora gli indicatori di progetto, valutandone gli scostamenti e implementando strategie per il loro raggiungimento;
  • Programma e supervisiona l’acquisto di beni e servizi inerenti al progetto;
  • Redige documenti progettuali (TdR, note, budget, rapporti di attività, etc.) e rapporti narrativi e finanziari da presentare al finanziatore, in collaborazione con l’amministratore e il coordinatore di progetto.

Sede di lavoro:

Ufficio di riferimento: Nairobi

L’attuale presenza del candidato/a in Kenya è un requisito preferenziale.

Sono previste missioni nei Paesi di intervento del progetto.

Scadenza candidature:

Gli interessati possono inviare il proprio CV e breve lettera motivazionale agli indirizzi:

lucia.pincerato@worldfriendskenya.org

gianfranco.morino@worldfriendskenya.org

entro il 13 settembre 2024. I colloqui si svolgeranno parallelamente alla ricezione delle candidature, il processo di selezione potrebbe quindi concludersi prima della data di termine indicata.