La nostra azione in Kenya

World Friends nasce a Nairobi, la capitale del Kenya, nel 2001. Piccola, ma a suo modo unica tra le organizzazioni non governative, ha iniziato a lavorare in Africa e solo successivamente è stata registrata in Italia. La nostra storia comincia con progetti di prevenzione sul territorio kenyano per la gestione della pandemia di HIV/AIDS di fine anni ’90.

Con la scelta di operare negli slum di Nairobi, le grandi baraccopoli ai margini della capitale, e nelle aree remote della contea di Kajiado, abitate dalle comunità Masaai, abbiamo sviluppato modalità di intervento specifiche e replicabili in altri contesti di disagio sociale. In questi ambienti, segnati da difficoltà socio-sanitarie impossibili da trascurare, lavoriamo quotidianamente per rispondere ai bisogni della popolazione.

Tutti i nostri interventi in Kenya mirano al miglioramento delle condizioni di salute, educative e sociali dei gruppi più deboli e svantaggiati. Il nostro modo di intendere la cooperazione internazionale, i diritti e la salute si traducono in una costante promozione dell’autonomia delle comunità locali. Per questo motivo nei nostri progetti sul territorio e nel R.U. Neema Hospital impieghiamo prevalentemente personale locale, del quale curiamo la formazione professionale.

Difendiamo i diritti oggi per garantirli domani

Il tuo contributo ci permette di curare chi ha bisogno oggi e formare i medici che continueranno a farlo domani.