Volontari e gruppi locali

Diventa volontario
World Friends

Se anche tu hai a cuore la difesa dei diritti fondamentali delle persone più vulnerabili, unisciti a noi!

Diventare volontario World Friends significa entrare a far parte di una comunità di persone unite dalla solidarietà. I nostri volontari si trovano in diverse città italiane, condividono i nostri valori e dedicano parte del loro tempo alla nostra missione.

I compiti dei volontari sono molteplici e importanti: diffondere le iniziative di World Friends sul territorio, organizzare eventi di raccolta fondi a sostegno dei progetti di cooperazione, dedicare parte del proprio tempo alle attività progettuali, rappresentare ufficialmente l’Associazione negli incontri con le istituzioni locali o presenziare a nome di World Friends ad eventi locali organizzati da terzi.

I nostri gruppi volontari

Lombardia

Il gruppo missionario di Birone, frazione del comune di Giussano in provincia di Monza, sostiene da molti anni le attività di World Friends. Le iniziative del gruppo, realizzate prevalentemente nel periodo di Natale, offrono un prezioso aiuto, raccogliendo ogni anno fondi donati a favore dei nostri progetti in Kenya e in Italia.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Runsmile sostiene attivamente da anni il lavoro di World Friends, in particolare promuovendo un programma di allenamento per la partecipazione annuale alla staffetta della Maratona di Milano e reclutando i runner solidali. Sia con il training che con la staffetta, Runsmile raccoglie fondi a favore dei progetti di World Friends ed è un partner inestimabile nell’organizzazione dell’attività di sensibilizzazione sul territorio nel periodo della maratona.

Piemonte

Ad Acqui Terme è presente lo storico gruppo di volontari e sostenitori di World Friends, che da 20 anni si dedica instancabilmente all’organizzazione e la promozione di eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi. Legato a questo territorio è anche il supporto del CAI di Acqui Terme, da sempre un importante punto di riferimento per World Friends grazie ad una vicinanza costante con iniziative di raccolta fondi ed eventi. La salita del Monte Kenya, dell’Aconcagua e del Kilimanjaro, sono state tappe importanti della nostra storia.

A Torino il gruppo di giovani volontari di World Friends è composto principalmente da medici specializzandi e operatori sanitari. I volontari dedicano settimanalmente alcune ore del loro tempo per sostenere le attività degli ambulatori di via Nizza e via Saccarelli per i senza fissa dimora. Oltre alle attività di carattere sanitario, il gruppo sostiene World Friends con l’organizzazione di eventi di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi.

Peaks Doc – World Friends

La storia World Friends è legata alla montagna sin dalle origini: lo storico supporto del CAI di Acqui Terme ha creato un forte legame della nostra associazione con la montagna, spingendoci a creare un gruppo dedicato. Con questo spirito nasce la sezione “Peaks Doc – World Friends” che ha l’obiettivo di promuovere attività, iniziative ed eventi sportivi di outdoor ed alpinismo, mirati a sostenere progetti di cooperazione e a sensibilizzare la sinergia tra questi due mondi.

Unisciti a noi!


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy*
Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità commerciali

*campi obbligatori

Iscriviti alla newsletter di World Friends

Resta aggiornato sulle nostre attività e iniziative in Kenya e in Italia
Iscriviti ora alla Newsletter
World Friends:
* Campo obbligatorio