Kenya Comprehensive Health School Programme

Luogo Intervento

Contea di Kajiado

Periodo Realizzazione

2016-2019

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

2: Fame zero/4: Istruzione di qualità/6: Acqua pulita e igiene

Il Kenya Comprehensive Health School Programme ha come obiettivo il miglioramento della qualità della salute nelle comunità scolastiche del Kajiado Nord, a circa 40 km da Nairobi. Con questa iniziativa promuoviamo un ambiente salutare e a misura di bambino, fornendo un sostegno concreto all’insegnamento e all’apprendimento.
Il progetto si rivolge direttamente a circa 7.800 bambini e bambine di 5 scuole che affrontano difficoltà legate a salute, nutrizione ed igiene. Indirettamente sono coinvolti anche 2.400 persone facenti parte della comunità di riferimento, primi fra tutti i genitori, e oltre 100 docenti e impiegati scolastici.
Tra le attività principali del progetto vi è il miglioramento della fornitura d’acqua e la realizzazione di servizi igienici. Tramite la costruzione/riabilitazione di mense e cucine scolastiche e la coltivazione sostenibile di orti scolastici viene garantita la corretta alimentazione all’interno delle scuole. I ragazzi accedono a numerose iniziative educative in ambito di salute, parità di genere, diritti, disabilità e ambiente. Operatori sanitari di World Friends effettuano visite mediche e check-up nutrizionali periodici.

Gallery

Finanziatori e Partner

Campagne collegate

Il tuo sostegno è prezioso

Curiamo insieme chi ha bisogno, ogni giorno, nelle periferie del mondo