Violenza sessuale, prostituzione, abusi di droga segnano per sempre la vita di molte ragazze africane, distruggendo la loro stessa identità, la loro autostima e la speranza nella vita.
Diventare madri ad un età in cui bisognerebbe essere ancora solo figlie rappresenta una difficoltà che affligge molte bambine africane.
Nella giornata di ieri in cui si è celebrata la Giornata internazionale del bambino africano, Mary Susan – consulente di World Friends per il Programma di educazione sanitaria -, ha deciso di far visita al Wings Of Compassion, una casa d’accoglienza per ragazze madri – tra gli 11 e 18 anni – vittime di violenza sessuale, abuso di droga e prostituzione.
L’obiettivo del progetto di Wings of Compassions è quello di aiutare e rendere autonome le giovani donne che si trovano a dover accudire uno o più figli piccoli in una condizione di particolare disagio sociale. Viene offerto loro un supporto psicologico, fondamentale per riacquisire autostima e consapevolezza in se stesse, e un importante sostegno nel crescere i propri bambini dando loro una base per il futuro indipendente.
Tra le varie attività presso la casa di accoglienza vengono realizzati corsi per creare orecchini, bracciali e collane e avviare le ragazze verso un indipendenza economica.
I bambini sono il futuro, è compito nostro proteggerli, curarli e tutelare i loro diritti….in ogni parte del mondo.