29/09/2014
Lo scorso sabato (27 settembre) World Friends, insieme allo staff del RUNeema Hospital si è recata nello slum di Mathare per fornire, attraverso il progetto Medical Camp, assistenza medica completamente gratuita agli abitanti della zona.


DSC01179-ridTra il personale sanitario era presente anche il Dr. Antonio Melotto (chirurgo ortopedico per World Friends attualmente in missione a Nairobi).

Nel corso del Medical Camp 230 persone sono state visitate gratuitamente ed hanno ricevuto i farmaci di cui avevano bisogno; tra queste 65 casi più complessi sono stati riferiti al RU Neema Hospital per ricevere, sempre gratuitamente, tutte le cure necessarie a migliorare il loro stato di salute.


DSC01089-rid“Medical Camps” e’ il progetto gestito da World Friends e Neema Hospital per portare la salute direttamente negli slum.

World Friends continua ad impegnarsi ogni mese per garantire l’accessibilità delle cure mediche gratuite a tutte quelle persone che per ragioni economiche non possono accedere al servizio sanitario locale.


DSC01137-ridCon i Medical Camp, i medici di World Friends insieme allo staff del Neema Hospital si recano ogni mese negli slum di Nairobi per fornire assistenza medica, educazione sanitaria e farmaci alle numerosissime persone che vivono in baraccopoli in maniera completamente gratuita. Possiamo realizzare tutto ciò solamente grazie al vostro sostegno. Continuare ad aiutarci!


Scopri di più sui Medical Camp di World Friends >>>

Fai una donazione per sostenere i Medical Camp di World Friends >>>