Malezi Bora in Swahili vuol dire “Buona Educazione”, un’iniziativa durante la quale in Kenya vengono dedicati temi legati alla salute due mesi l’anno, maggio e novembre.
“Una buona alimentazione, per una nazione migliore”, questo è stato il tema per il mese di maggio 2016. La campagna ha preso il via il 3 maggio presso la Kenyatta University, nella contea di Ruaraka. World Friends, grazie al progetto “Migliorare la salute materno-infantile nelle baraccopoli del Nord-Est di NairobI” finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo e realizzato in stretta collaborazione con il RUHN e le strutture sanitarie presenti nell’area ha partecipato attivamente all’ iniziativa realizzando magliette dedicate e importanti attività che hanno avuto luogo nel corso di Maggio.
Sono stati realizzati nelle baraccopoli di Kahawa West-Soweto un medical camp, screening sull’alimentazione, consulenze sugli integratori di vitamine, mentre presso il centro medico di Mathare Nord, che ha ricevuto attrezzature mediche da World Friends, le infermiere hanno tenuto sedute giornaliere di counselling per una corretta alimentazione in gravidanza e allattamento.
Parte dei nuovi obiettivi dello sviluppo sostenibile si concentrano sulla promozione del benessere e della salute per tutta l’umanità. Attraverso iniziative come il Malezi Bora month, gli attori che operano nel settore della sanità stanno lavorando per garantire il raggiungimento di questi obbiettivi entro il 2030.