13/10/2014
World Friends continua ad impegnarsi per migliorare la qualità della vita dei bambini con disabilità e la scorsa settimana (6 – 9 ottobre 2014) ha promosso un corso di formazione in fisioterapia pediaticra presso il Ngong Sub-District Hospital, Kajiado, Kenya.
Nel corso delle quattro giornate di corso la Dott.ssa Fonda Ruiter, specialista olandese in fisioterapia pediatrica, ha spiegato ai 14 operatori sanitari presenti, in che modo individuare i bambini che soffrono di qualche forma di disabilità per poterla trattare in maniera appropriata. Grazie a questo corso gli operatori sanitari presenti hanno acquisito le conoscenze necessarie per effettuare interventi di fisioterapia che consentano di ottimizzare lo sviluppo, la stimolazione e il benessere dei bambini disabili.
World Friends è impegnata a combattere la disabilità così come lo “stigma” che ancora circonda questa condizione. Da molti anni, si sta attuando un programma di Lotta alla Disabilità nella zona Nord Est di Nairobi.
Per consentire ad un numero sempre maggiore di bambini di accedere alle cure necessarie World Friends ha lanciato la campagna “Nessuno escluso”.
In molti hanno deciso di fare un gesto concreto per aiutare i bambini con disabilità delle baraccopoli di Nairobi e dal lancio della campagna nel 2012 siamo riusciti ad aiutare più di 2500 bambini; non avremmo potuto senza il vostro sostegno. Continuate a sostenerci. Tutto questo non sarebbe possibile senza il vostro aiuto. Grazie di cuore!
Per saperne di più sulla CAMPAGNA ” NESSUNO ESCLUSO” segui il link……….clicca qui!