Lo scorso sabato (25 ottobre) la clinica mobile è andata nello slum di Ghiturai – Kimbo e 468 persone sono state visitate.

DSC02327-ridIl Medical Camp dello scorso sabato, realizzato da World Friends in collaborazione con il Centro Medico Cordis Maria, è stato un vero successo. Inoltre, questa volta si sono uniti anche nuovi partner: il Family Care Medical Center (Thika) e il Dipartimento di Odontoiatria dell’Università di Nairobi, che hanno offerto rispettivamente uno screening per la prevenzione del tumore al seno e del collo dell’utero e visite dentistiche specialistiche.
Delle 483 persone visitate 68 si sono sottoposte alla visita dentistica, 110 per lo screening del cancro del collo dell’utero e del seno e 305 si hanno richiesto la regolare assistenza medica dello staff di World Friends e del Neema Hospital. I pazienti più gravi sono stati indirizzati al Neema per ricevere adeguate cure mediche completamente gratuite. Tutto questo non sarebbe possibile senza il vostro costante supporto. Continuate a sostenere i Medical Camp di World Friends.

“Medical Camps” e’ il progetto gestito da World Friends e Neema Hospital per portare la salute direttamente negli slum.

World Friends continua ad impegnarsi ogni mese per garantire l’accessibilità delle cure mediche gratuite a tutte quelle persone che per ragioni economiche non possono accedere al servizio sanitario locale.

 

Scopri di più sui Medical Camp di World Friends 

Fai una donazione per sostenere i Medical Camp di World Friends