foto-standard-con-logoOgni mese, World Friends conduce un Medical Camp per permettere anche alle persone più svantaggiate, residenti negli slum di Nairobi, di accedere a servizi di assistenza sanitaria.

Un team dedicato di infermieri, medici, farmacisti, fisioterapisti e personale di laboratorio del Ruaraka Uhai Neema Hospital il 29 ottobre 2016 si è recato presso il Cordis Mariae Medical Center nello slum di Githurai-Kimbo.

“Abbiamo aperto questa struttura a giugno 2013 perché sentivamo il bisogno di avere una clinica legata alla fede a Githurai-Kimbo.” Racconta Kitaka Ciata, infermiera e membro della congregazione Immaculate Heart of Mary Sisters. “Sono stati gli stessi residenti a richiederla. L’edificio in cui abbiamo allestito la clinica è stato donato da una chiesa locale. Fortunatamente abbiamo diversi donatori che supportano la nostra attività, negli anni anche World Friends ha fornito un sostegno importante alla nostra struttura. Ha rinnovato il nostro reparto di maternità, donando attrezzature per il reparto di neonatologia; spesso organizza corsi di aggiornamento a cui partecipa anche il nostro staff e ora, grazie ai medical camp anche noi riusciamo a rispondere ai bisogni di più pazienti che per la maggior parte sono lavoratori a basso reddito e rifugiati

Un totale di 340 pazienti ha preso parte al Medical Camp, di cui 56 bambini di età inferiore ai 5 anni. A seguito delle visite effettuate 34 persone sono state indirizzate al Ruaraka Uhai Neema Hospital per ricevere ulteriori cure.

Con il progetto Medical Camp World Friends da più anni mira a migliorare l’accesso ai servizi sanitari di base per tutti i residenti delle baraccopoli di Nairobi. Fino ad oggi abbiamo fornito assistenza a più di 10.800 pazienti.

Scopri di più sui nostri progetti >>