leggeraL’unità pediatrica del Ruaraka Uhai Neema Hospital, inaugurata il 28 Maggio scorso, garantisce ogni giorno cure mediche gratuite a tanti bambini delle baraccopoli di Nairobi. I medici dell’ospedale entrano ogni giorno a contatto con tante storie diverse di bambini e famiglie che non hanno mai potuto beneficiare di assistenza sanitaria, diritto primario di ogni essere umano. Le storie sono tante e diverse. Oggi vi raccontiamo quella di Caroline Muthoni, una giovane mamma di 22 anni, residente nello slum di Kariobangi. La figlia di Carolina è ricoverata al RU Neema Hospital a causa di problemi di malnutrizione.

“Non ho mai potuto garantire a mia figlia Alice Wamaitha le cure mediche e l’assistenza sanitaria di cui necessitava. Sono una madre single con due figlie, non ho un marito. Vivo giorno per giorno nella speranza di un futuro migliore. Mi sono trasferita a Nairobi  in cerca di pascoli più verdi, ma la vita non è mai stata facile Vivere nelle baraccopoli è una lotta quotidiana alla sopravvivenza. Mia figlia soffre di malnutrizione; i medici dicono che è a causa di un deficit di proteine ​​nella sua dieta. A soli 3 anni, Alice è stata costretta a trascorrere gli ultimi mesi in un letto d’ospedale per riacquistare le forze necessarie. Le infermiere e i pediatri sono stati da sempre molto gentili e disponibili; non passa un’ora senza che uno di loro venga a controllare lo stato di salute di mia figlia. Questo rappresenta un sostegno immenso per me e mi da la forza necessaria per continuare a sperare. Le condizioni di mia figlia migliorano giorno dopo giorno e sono certa che preso tornerà ad essere vivace e felice.”

Per gli abitanti dello slum l’assistenza sanitaria, l’alimentazione, l’alloggio, l’istruzione, rappresentano una lotta quotidiana: per le giovani ragazze come Caroline che non hanno nessuno sostegno tutto diventa ancora più difficile. World Friends e il Ruaraka Uhai Neema Hospital si impegnano ogni giorno per garantire assistenza sanitaria ai bambini più vulnerabili, come Alice, che non hanno i mezzi per accedere a cure mediche di qualità.

Sostieni World Friends>>>

Sostieni i Fiori degli Slum>>>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *