10/10/2014
#dayofthegirl – Sabato 11 ottobre è “la giornata internazionale della bambina” (“International day of the girl” istituito nel dicembre 2011 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite) e World Friends si unisce alla comunità internazionale nella lotta contro gli abusi sulle minori.

dai-of-girl-11-ottIl primo passo per dare diritti alle bambine e insegnare loro che ne hanno diritto. Dalle gravidanze precoci all’impossibilità di studiare, troppe ragazze stanno crescendo senza avere il controllo delle proprie vite.

Con il programma “Safe Motherhood” (Maternità sicura) World Friends mira a garantire che le giovani adolescenti dai 10 ai 16 anni che vivono negli slum di Nairobi, Kenya, possano conoscere e avere accesso a informazioni, supporto, servizi e cure necessarie nell’ambito della salute riproduttiva.

L’obiettivo è quello di ridurre il tasso di gravidanze tra le adolescenti (e conseguente abbandono della scuola); il tasso di aborti e complicazioni derivanti dagli aborti; il tasso di mortalità e morbilità materna e il tasso di infezioni/malattie sessualmente trasmesse (tra cui HIV/AIDS). Il programma Safe Motherhood riesce a coinvolgere ogni anno più di 5.000 adolescenti.

 

SOSTIENI ANCHE TU LE GIOVANI ALDOLESCENTI DEGLI SLUM DI NAIROBI!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *