SONY DSC“Soddisfazione, gioia e orgoglio.” Queste sono solo alcune delle sensazioni provate dalle ostetriche che lavorano presso il Reparto di Maternità del RU Neema Hospital. Tutte loro hanno un’età compresa tra i 25 e i 30 anni e sono felici di trascorrere le proprie ore di lavoro aiutando le mamme a far nascere i loro bambini. “I sorrisi sui volti delle mamme nel momento in cui stringono e allattano per la prima volta i loro figli mi dà una soddisfazione tale da voler fare sempre di più, soprattutto sapendo che ho giocato un ruolo nella realizzazione di questo miracolo”- dice Betty, che lavora nel Reparto Maternità del RU Neema Hospital da quasi tre anni.
Alla domanda “cambieresti il tuo lavoro?”, nessuna di loro ha detto di si. Il lavoro di un’ostetrica è ricco di sfide: complicazioni ed emergenze possono verificarsi in qualsiasi momento e la vita delle madri e dei bambini sono nelle loro mani.

Far nascere un bambino in modo sicuro dopo 9 mesi di gravidanza è la gioia di ogni madre. Queste ostetriche che dedicano i loro giorni e notti, per garantire un parto sicuro alle mamme degli slum di Nairobi, rappresentano un motivo per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, insieme a tutte le donne che hanno un impatto positivo nella società per la dedizione eccezionale nel migliorare la vita dei loro sorelle.
Noi di  World Friends e il RU Neema Hospital, auguriamo a tutte loro una felice giornata internazionale della donna 2015!
#empowering #inspiring #saving Let’s join the International Community in celebrating women’s achievements! #makeithappen International Women Day 2015

Sostieni il Reparto Maternità del RU Neema Hospital >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *