SONY DSCNove mesi di gravidanza sono sempre una tappa molto importante nella vita di una madre, mentre attende l’arrivo del suo bambino. Tuttavia, durante il parto, possono sorgere alcune complicazioni impreviste. Distocia di spalla (una condizione che rende più difficoltosa la fuoriuscita del piccolo e, in particolare, della sua spalla, che non segue la testa bloccandosi all’inizio del canale del parto) è una di queste – un’emergenza ostetrica che può portare a gravi conseguenze se il bambino non viene partorito rapidamente, a causa della compressione del cordone ombelicale all’interno del canale del parto. E ‘una situazione che richiede una risposta molto rapida da parete delle ostetriche.

Questo è stato il tema del Corso di Formazione tenutosi lo scorso 5 marzo presso il Training Centre del RU Neema Hospital. Hanno assistito alla lezione 27 medici provenienti da RUNH, per la maggior parte ostetriche, infermieri, e il personale di sala operatoria e ambulanza.

SONY DSCIl Dr. Mary Njoroge, docente e Ginecologo Ostetrico presso il Neema, ha anche mostrato un video prodotto dall’OMS su come far partorire per evitare di esporre il bambino e / o la madre a complicazioni causate da un eventuale distocia di spalla.

World Friends opera per lo sviluppo del continente africano con il pieno coinvolgimento delle sue risorse umane e riconosce la formazione del personale locale e la ricerca gli strumenti principali per uno sviluppo autonomo e duraturo nel tempo.

Scopri di più sul progetto di Formazione Medica Continua di World Friends >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *