DSC03223-dCon i Medical Camp, missioni che ogni mese lo staff del RU Neema Hospital realizza negli slum di Nairobi, l’ospedale va dai pazienti, da tutte quelle persone che per vari motivi non sono in grado di raggiungerlo.

I medici si trovano spesso a far fronte a casi di malnutrizione infantile, fattore che ha un impatto devastante sulla crescita dei bambini. Infatti, l’apporto di quantità sufficienti di proteine, vitamine e sali minerali, è fondamentale per il sostentamento non sono dell’organismo ma anche per lo sviluppo delle facoltà intellettuali.

Nel mese di Agosto, durante l’ambulatorio mobile realizzato nello slum di Mathare, sono stati visitati due gemelli di appena 11 mesi, Gift and Titut, entrambi con gravi problemi di malnutrizione. Sono stati immediatamente sottoposti a controlli approfonditi e curati con integratori alimentali; dopo pochi mesi le loro condizioni di salute sono notevolmente migliorate e i piccoli hanno riacquistato forze.

Purtroppo però pochi giorni prima di Natale uno dei gemelli è stato ricoverato presso il reparto pediatrico del RU Neema Hospital poiché gli è stata diagnostica la polmonite. Grazie alla professionalità dei medici e al loro impegno, oggi il piccolo sta bene e le sue condizioni sono stabili.

La nonna dei gemelli, Wilfred Anjiri con le sue parole ci trasmette tutta la sua gioia: “Provo un immensa gratitudine per ciò che abbiamo ricevuto, per l’assistenza e la cura che ci hanno offerto. Da quando abbiamo portato i piccoli al Medical Camp, sappiamo di poter contare su qualcuno che ci può garantire assistenza sanitaria, un nostro diritto primario”.

Sostieni World Friends>>>