Amore, cura, protezione, sostegno morale e finanziario, la guida e la disciplina sono solo alcuni degli elementi essenziali nell’educazione di ogni bambino. Tuttavia, questi elementi sono spesso trascurati dai genitori, dagli insegnanti e dalla maggior parte degli adulti. Negli insediamenti informali, la situazione è ancor più preoccupante; i bambini, a causa del contesto di estrema povertà in cui vivono, sono esposti a molteplici difficoltà, il più delle volte vengono trascurati e non ricevono alcuna guida che li supporti nel superare i problemi.
Per promuovere la “protezione dell’infanzia” World Friends si impegna da anni nella formazione dei genitori e degli insegnanti e in questa settimana ha organizzato un Workshop rivolto ad un gruppo di 33 insegnanti della “Damasco Primary School” nello slum di Korogocho.
L’obiettivo del seminario, tenuto da Mary Susan Warimu, educatrice e psicologa nell’ambito del progetto di Educazione Sanitaria realizzato da World Friends negli slum di nairobi, è stato quello di sviluppare la capacità degli insegnanti a comprendere meglio le esigenze dei loro studenti e a guidarli nell’affrontare le difficoltà della vita nello slum.
Scopri di più sul progetto di Educazione Sanitaria di World Friends >>