Nei servizi di Emergenza il pronto intervento è fondamentale per evitare situazioni che potrebbero diventare fatali. In Kenya purtroppo richiedere un servizio di ambulanza costa molto e per gli abitanti degli slum risulta quasi impossibile poterne usufruire in momenti di necessita.
William Mswapa, 28 anni, ci racconta la sua esperienza grazie al servizio di ambulanza del Ruaraka Uhai Neema Hospital: ” febbraio è stato un mese di grande gioia, mia moglie ha dato alla luce il nostro primogenito, Damian Muteti. Il suo arrivo ha riempito la nostra casa di amore. Purtroppo, pero a 3 giorni dalla nascita, il nostro bambino ha cominciato ad avere febbre alta e non riusciva neanche a nutrirsi. Lo abbiamo portato all’ambulatorio locale più vicino, ma ci hanno consigliato di andare immediatamente al Mbagathi District Hospital perché si trattava di un caso piuttosto delicato. Mio figlio ha avuto quello che viene definito sepsi natale, un’infezione che possono prendere i neonati nelle prime settimane di vita. Per poter raggiungere l’ospedale avremmo duvuto pagare i costi dell’ambulanza, ma purtroppo non avevamo i soldi per potercelo permettere. Fortunatamente un’ambulanza del Ruaraka Uhai Neema Hospital è venuta in nostro soccorso, portandoci all’ospedale di Mbagathi il più velocemente possibile e senza alcun costo! Grazie al loro intervento mio figlio adesso sta bene, è stato dimesso dopo una settimana d’ ospedale e sta migliorando rapidamente. Tutto quello che posso dire è grazie di cuore per essere venuti in nostro aiuto in un momento così critico”
World Friends grazie al Ruaraka Uhai Neema Hospital è lieta di poter aiutare i pazienti che hanno bisogno di assistenza medica, offrendo servizi di qualità a tutti gli abitanti degli slum di Nairobi.