Lo scorso 4 dicembre 2014, la Dott.ssa Fonda Ruiter si è recata presso il Ruaraka Uhai Neema Hospital dove ha tenuto una lezione in “fisioterapia dei bambini affetti da spina bifida”.
Al corso ha partecipato il personale sanitario specializzato impiegato nel progetto di Riabilitazione su Base Comunitaria di World Friends e lo staff dei fisioterapisti del RU Neema Hoaspital per un totale di 20 persone. I partecipanti hanno sottolineato che nel corso degli anni hanno affrontato un gran numero di casi del genere e che una corretta fisioterapia è essenziale per permettere alle persone trattate di riconquistare la loro capacità motoria. Ecco perché gli specialisti come Fonda – specialista olandese in fisioterapia pediatrica – sono fondamentali per aggiornare le capacità tecniche del personale.
World Friends è impegnata a combattere la disabilità così come lo “stigma” che ancora circonda questa condizione. Da molti anni, si sta attuando un programma di Lotta alla Disabilità nella zona Nord Est di Nairobi.
Per consentire ad un numero sempre maggiore di bambini di accedere alle cure necessarie World Friends ha lanciato la campagna “Nessuno escluso”.
In molti hanno deciso di fare un gesto concreto per aiutare i bambini con disabilità delle baraccopoli di Nairobi e dal lancio della campagna nel 2012 siamo riusciti ad aiutare più di 2500 bambini; non avremmo potuto senza il vostro sostegno. Continuate a sostenerci. Tutto questo non sarebbe possibile senza il vostro aiuto. Grazie di cuore!
Per saperne di più sulla CAMPAGNA ” NESSUNO ESCLUSO” segui il link……….clicca qui!