DSC03829Esther Wambui, residente dello slum di Mathare dalla nascita, è solo una delle centinaia di ragazze che hanno potuto beneficiare di assistenza medica grazie al progetto dei Medical Camp di World Friends.

“Mia figlia Bianca Ngoru adesso ha 8 mesi. Grazie agli infermieri e le ostetriche che vegono periodicamente a Mathare ho avuto la possibilità di accedere alle cure prenatali e ai servizi sanitari durante tutta la mia gravidanza. Uno dei ricordi più belli è stato il parto, le ostetriche del Ruaraka Uhai Neema Hospital sono state gentilissime e si sono prese cura di me dalle prime contrazioni a quando ho dato alla luce. Mi hanno anche insegnato a prendermi cura della mia bambina, mi hanno aiutato con l’allattamento, e mi hanno mostrato come lavarla… Sono stata dimessa dall’ospedale pronta a tornare a casa senza paura. La vita negli slum è dura, e noi viviamo di giorno in giorno. Mi sarebbe piacuto continuare gli studi, ma la maggior parte delle volte, ci troviamo a non poter far fronte alle spese. Io sono stata fortunata, perchè almeno ho avuto la possibilità di di frequentare il liceo! “

Queste sono state le parole di Ester, intervistata il 30 gennaio, durante il primo Medical Camp tenutosi negli insediamenti informali di Mathare del 2016. In questa occasione hanno partecipato 229 pazienti per ricevere assistenza prenatale, cure mediche e servizi di medicina generale.

World Friends e il Ruaraka Uhai Neema Hospital contribuiscono a fornire servizi di assistenza sanitaria di qualità, che sono essenziali per i residenti dei quartieri poveri.

Per saperne di più sul progetto dei Medical Camp>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *