SONY DSCWorld Friends e il RU Neema Hospital sono stati tra i 14 partner che hanno fornito i loro servizi alle 1.560 persone che hanno beneficiato di una visita di screening per la prevenzione del cancro il 6 e 7 febbraio scorsi presso lo slum di Kayole.

Le visite sono state effettuate nel corso di uno degli ambulatori mobili completamente gratuiti organizzati dall’ Africa Cancer Foundation in tutto il Kenya. I servizi offerti sono stati tantissimi; l’esame clinico del seno, lo screening del cancro della cervice, la crioterapia, lo screening del cancro alla prostata e il test sulla glicemia, sono solo alcuni dei numerosi esami diagnostici effettuati.

Nel corso della giornata World Friends, insieme al personale medico del Neema, ha visitato 62 uomini per individuare l’eventuale presenza di cancro alla prostata e 13 donne, di età compresa tra i 18-83 anni, per individuare l’eventuale presenza di cancro al seno. Su un totale di 75 pazienti esaminati, 14 sono stati diagnosticati con sospetto di cancro, e saranno sottoposti a studi più approfonditi ed eventuali cure. SONY DSC

World Friends è sempre felice di essere parte di tali iniziative, promosse e dirette dalle organizzazioni locali della società civile, volte a migliorare l’accesso all’assistenza sanitaria per tutti.

Perché la prevenzione, come il diritto alla salute, non deve essere solo dei ricchi!

Partecipa anche tu >>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *