Con l’obiettivo di migliorare la qualità delle cure offerte in ospedale, World Friends e il Ruaraka Uhai Neema Hospital hanno organizzato un corso di formazione rivolto al personale sull’assistenza e la soddisfazione del paziente.
Il corso è stato tenuto dal Dott. Robert Gatata. Erano presenti in 17 tra receptionist, infermieri e personale di laboratorio. Nel corso della lezione è stata analizzata un’indagine condotta su una piccola percentuale di pazienti che hanno visitato il RU Neema Hospital e che sono.
E’ stata una sessione interattiva dove il docente ed i partecipanti al corso hanno potuto confrontarsi sulle diverse modalità per soddisfare le aspettative dei loro pazienti.
World Friends opera per lo sviluppo del continente africano con il pieno coinvolgimento delle sue risorse umane.
Sono proprio la formazione del personale locale e la ricerca gli strumenti per uno sviluppo autonomo e duraturo nel tempo.
Scopri di più sui progetti di formazione medica di World Friends >>>