Siamo entusiasti di celebrare la partecipazione di grande successo di World Friends alla 2a Conferenza sulla Salute organizzata dalla Contea di Nairobi, che si è tenuta dal 5 al 7 novembre. Il nostro team e Children Sickle Cell Foundation sono stati premiati per la Migliore Presentazione di Abstract — un risultato enorme che sottolinea la qualità e l’impatto dei nostri sforzi di ricerca collaborativa. Un totale di cinque abstract sono stati accettati per la presentazione: due dei nostri studi sono stati presentati come poster e tre come presentazioni orali, a testimonianza del nostro impegno e della nostra dedizione nel promuovere la conoscenza in ambito sanitario nelle aree in cui operiamo.
Le nostre presentazioni hanno riguardato diversi progetti chiave, riflettendo l’ampiezza del nostro lavoro e delle collaborazioni in corso. Tre degli abstract accettati (due orali, uno poster) sono stati centrali per le attività di ricerca in ambito di anemia falciforme, in particolare del progetto EKFS “Miglioramento del Percorso di salute dei pazienti con drepanocitosi: Qualita’ e Accesso per una Cura Migliore.” Estendiamo il nostro sincero ringraziamento a tutti i nostri partner fondamentali in questa impresa: Children Sickle Cell Foundation, Charité – University Medicine Berlin, Ruaraka Uhai Neema Hospital (Neema), Baraka Health Net e Novartis Pharma AG.
Inoltre, due abstract (uno orale, uno poster) sono stati presentati nell’ambito del progetto M-imba+ (AID 012590/07/7). La presentazione del poster ha coinvolto il Dipartimento di Scienze Mediche-Unita’ di Malattie Infettive, la Scuola di Pediatria dell’Università di Torino e il Ruaraka Uhai Neema Hospital. La presentazione orale, incentrata sulla nutrizione, ha coinvolto il Campus Biomedico di Roma, il R.U. Neema e il dispensario di Tumaini. Un ultimo poster aggiuntivo è stato presentato da Esther Sankale, un’Infermiera di Sanità Pubblica del Dipartimento di Salute della Sottocontea di Ruaraka, frutto delle attività realizzate durante il workshop del progetto regionale Establishment of a Health Network in Kenya, Tanzania and Uganda (AID 012519/01/1).
Questo riconoscimento costituisce una testimonianza concreta del valore della cooperazione nella promozione di innovazione sanitaria e nel miglioramento del benessere della comunità. Le nostre congratulazioni vanno a tutti i ricercatori e partner che hanno partecipato con professionalità e dedizione!
