Diventa Volontario

Si stima che a Torino vivano più di 80.000 persone in condizione di povertà assoluta. Oltre 4.000 (Fonte ISTAT) sono rappresentati dai senza dimora. Queste persone spesso risultano avere un “rapporto complicato” con la propria salute e il SSN, difficoltà di accesso alle cure dovute allo stigma e ad ostacoli burocratici.

Gli sportelli di salute World Friends hanno lo scopo di creare uno “spazio di salute” dove operatori sanitari e operatori sociali lavorano in sinergia, per permettere da un lato di gestire il problema di salute acuto e dall’altro di orientare il paziente perché raggiunga il proprio posto nel SSN, supportandolo nel percorso.

All’interno degli sportelli si svolge un’attività di ascolto e assistenza sanitaria di base, orientamento ai servizi e distribuzione di farmaci da banco e altri prodotti terapeutici.

Cosa puoi fare tu?

Accompagnamenti nell'accesso ai servizi

Dove e quando

Ogni mercoledì, dalle 8.30 alle 11.00 in Via Nizza 24 allo sportello sanitario sito all’interno della Carità di Santa Luisa (Servizi Vincenziani). A lunedì alterni, dalle 9.00 alle 12.00 in Via Pacini 18 allo sportello sanitario sito all’interno del Drop In del Gruppo Abele.

Sei un\a medico\a?

Visita i pazienti e offri loro assistenza sanitaria di base, ascolto e orientamento ai servizi

Non sei un\a medico\a?

Supporta il/la medico/a con l’inserimento dei dati del paziente e ilreperimento di informazioni per l’orientamento.

Unisciti a noi!


    Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy*
    Acconsento al trattamento dei miei dati per finalità commerciali

    *campi obbligatori

    Iscriviti alla newsletter di World Friends

    Resta aggiornato sulle nostre attività e iniziative in Kenya e in Italia
    Iscriviti ora alla Newsletter
    World Friends:
    * Campo obbligatorio