Nel cuore di Nairobi, una nuova storia comincia
BENVENUTO KAYDEN ZACK

Franzina Ayuma è una ragazza di 16 anni che vive nello slum di Korogocho, nella periferia di Nairobi. Ti avevamo già parlato di lei e del suo percorso nel programma di salute materna di World Friends, grazie al quale ha ricevuto cure mediche regolari durante tutta la gravidanza, integratori per supportare la salute e la crescita del bambino e un’educazione sanitaria che l’ha aiutata a comprendere meglio i cambiamenti del suo corpo e a prendersi cura di sé.
Oggi siamo felici di annunciare che Franzina ha dato alla luce uno splendido bambino!
Ecco cosa racconta della sua esperienza:
Quando è iniziato il travaglio, la paura che avevo è scomparsa. Merito anche delle conoscenze apprese durante le sessioni di educazione sanitaria presso l’Ospedale Ruaraka Uhai Neema. Conoscevo i segnali, avevo il mio piano per la nascita e non ero sola.
All’ospedale, i volti familiari delle infermiere mi hanno accolto con calore. Il travaglio è stata la cosa più difficile che abbia mai affrontato, ma loro sono state la mia forza: mi hanno tenuto la mano, guidato nel respiro e ricordato che ce l’avrei fatta.
Poi ho sentito il primo pianto di mio figlio. L’hanno adagiato sul mio petto e il mio cuore si è riempito di un amore e di una gratitudine indescrivibili. Il mio viaggio è iniziato con paura, ma grazie a loro non ho solo dato alla luce un bambino, sono diventata madre con fiducia. Grazie per il sostegno.
Franzina Ayuma, beneficiaria del programma di salute materno-infantile di World Friends
