Strade

Il Calendario solidale di World Friends per sostenere le persone direttamente sul territorio!

Questo Natale scegli “Strade”, il Calendario Solidale 2022 di World Friends! La donazione minima consigliata per il Calendario solidale è di 15 euro e include le spese di spedizione. Se desideri ricevere più copie, inserisci il numero nella causale. Non dimenticarti di inserire il tuo indirizzo per ricevere il Calendario direttamente a casa!

Ci sono strade che corrono in parallelo senza mai toccarsi. Quasi avessero paura l’una dell’altra. La nostra esperienza ci ha però insegnato che gli eventi più straordinari avvengono proprio quando queste strade si incrociano. È in questi incontri che la cooperazione prende vita. È qui che lo sviluppo avviene nello spirito dello scambio, della cultura, della solidarietà.

Con “Strade” vogliamo riflettere su questo: il cammino che abbiamo percorso insieme a tutte le donne, gli uomini e i bambini al fianco dei quali abbiamo lavorato nel corso degli ultimi venti anni. Insieme a loro continuiamo a credere nei diritti fondamentali delle persone: salute, nutrizione, casa, educazione.

Ritratte in questo Calendario Solidale sono alcune delle persone che abbiamo incontrato su queste strade. Persone che in strada ci vivono, in questi non-luoghi dove si manifestano i bisogni e dove noi cerchiamo di dare la nostra risposta. Noi che dalle strade siamo partiti con piccoli progetti per gestire la pandemia di HIV/AIDS negli anni Novanta e che oggi, all’alba di una nuova era, cerchiamo di dare il nostro contributo per fermare una nuova minaccia globale.

La campagna “Nati nel posto Giusto” è stata lanciata nel 2010 con l’obiettivo di raccogliere fondi per costruire il Reparto Maternità del Ruaraka Uhai Neema Hospital.

Percorri queste Strade insieme a noi

al fianco delle persone più fragili!