Nairobi Nutritional Project

Luogo Intervento

Nairobi

Periodo Realizzazione

2016-oggi

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

2: Sconfiggere la fame/3: Salute e benessere

Attivo dal 2016, il Nairobi Nutritional Project è il progetto nato per il miglioramento dello stato nutrizionale e di salute delle persone più vulnerabili delle baraccopoli dell’area nord orientale di Nairobi. La seconda fase del progetto, avviata nell’ottobre del 2018 ha come obiettivo principale di contribuire nel lungo termine alla riduzione del tasso di mortalità materna, neonatale e dei bambini di età al di sotto dei cinque anni attraverso l’utilizzo di migliori pratiche igieniche per la promozione della salute materno-infantile.

L’iniziativa si rivolge alle categorie sociali più vulnerabili: donne in età riproduttiva, con particolare attenzione alle donne in gravidanza e neo-mamme e bambini, specialmente nelle fasce d’età tra i 0-5 e i 10-13 anni, e agli adolescenti.

Riducendo l’incidenza della malnutrizione si possono migliorare le condizioni di salute ed elevare l’aspettativa di vita delle donne in gravidanza e dei bambini attraverso l’accesso e la fruizione di servizi nutrizionali e lo sviluppo di maggiori conoscenze, pratiche e attitudini in ambito igienico ed alimentare.

Oltre ai servizi nutrizionali disponibili all’interno del Ruaraka Uhai Neema Hospital, World Friends si appoggia a tre cliniche partner presenti sul territorio, diventate un punto di riferimento per la popolazione locale: Jamii Kipawa Health Centre, Redeemed Gospel Curch Health Centre e Mwangaza Ulia Na Tumaini Health Centre.

Sotto il Nairobi Nutritional Project nasce il progetto Mattia e Martina

Nel 2022, grazie ad una donazione, nasce il progetto Mattia e Martina che contribuirà al nostro programma nutrizionale. Un progetto che aiuterà altri figli, ragazzi, bambini, giovani, madri degli slum a ricevere le cure di cui hanno bisogno per uscire dalla condizione di malnutrizione e tornare in salute.

Gallery

Finanziatori e Partner

Campagne collegate

Il tuo sostegno è prezioso

Curiamo insieme chi ha bisogno, ogni giorno, nelle periferie del mondo