Kenya Comprehensive Health School Programme
Luogo Intervento
Periodo Realizzazione
Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
Il Kenya Comprehensive Health School Programme ha come obiettivo il miglioramento della qualità della salute nelle comunità scolastiche del Kajiado Nord, a circa 40 km da Nairobi. Con questa iniziativa promuoviamo un ambiente salutare e a misura di bambino, fornendo un sostegno concreto all’insegnamento e all’apprendimento.
Il progetto si rivolge direttamente a circa 7.800 bambini e bambine di 5 scuole che affrontano difficoltà legate a salute, nutrizione ed igiene. Indirettamente sono coinvolti anche 2.400 persone facenti parte della comunità di riferimento, primi fra tutti i genitori, e oltre 100 docenti e impiegati scolastici.
Tra le attività principali del progetto vi è il miglioramento della fornitura d’acqua e la realizzazione di servizi igienici. Tramite la costruzione/riabilitazione di mense e cucine scolastiche e la coltivazione sostenibile di orti scolastici viene garantita la corretta alimentazione all’interno delle scuole. I ragazzi accedono a numerose iniziative educative in ambito di salute, parità di genere, diritti, disabilità e ambiente. Operatori sanitari di World Friends effettuano visite mediche e check-up nutrizionali periodici.