Send a Doctor
Manda un operatore sanitario al fianco di chi ha bisogno!
I Sistemi Sanitari nel mondo affrontano ancora le gravi conseguenze del COVID-19. Nei Paesi in cui opera World Friends, le persone vulnerabili hanno sempre più difficoltà ad accedere alle cure. A causa dell’emergenza sanitaria, malati cronici e chi soffre di malattie endemiche sono stati trascurati.
Sostieni la campagna Send a Doctor e garantisci insieme a noi le cure ai pazienti più fragili. In Italia aiuterai le persone senza fissa dimora di Torino con attività di educazione sanitaria e facendo riscoprire loro il diritto ad accedere alle cure. In Kenya puoi prevenire malattie facilmente curabili offrendo l’accesso ai servizi sanitari di base, spesso troppo cari per le persone a cui ci rivolgiamo.
Insieme possiamo intensificare la nostra azione sul territorio per portare le cure lì dove c’è più bisogno. Dona ora e invia un operatore socio-sanitario direttamente sul territorio, al fianco dei più vulnerabili. Garantirai visite mediche, educazione alla salute e cure immediate grazie all’intervento del team medico di World Friends. Ricostruiamo insieme la fiducia nella medicina e restituiamo alle persone vulnerabili dignità e salute.
Dai villaggi maasai ai portici di Torino, fino ai vicoli in lamiera delle baraccopoli di Nairobi, puoi portare salute, educazione e difendere i diritti dei più fragili, con la tua donazione.
Con la tua donazione offri:
- servizi di screening sul territorio;
- attività di autoambulanza;
- sessioni di educazione sanitaria;
- servizi per il miglioramento dello stato di salute e nutrizione delle persone più fragili.
Bambini e adolescenti sono il futuro e la speranza della propria comunità. Quelli degli slum di Nairobi, in Kenya, nascono tra baracche di lamiera vicino a enormi discariche. Come i fiori più delicati non possono essere lasciati soli: vanno protetti e tutelati.