Adotta una mamma
Per salvaguardare la salute di mamme e bambini è necessario offrire percorsi di salute sicuri
In Kenya ogni 100.000 parti 355 donne perdono la vita per complicazioni pre e post parto (dati UNFPA). Le cure troppo costose, la mancanza di servizi e di personale sanitario adeguato, l’impossibilità di accedere a controlli prenatali e condurre parti assistiti sono solo alcune delle cause dell’elevata mortalità materna in Kenya e in Africa in generale. Ma anche le mamme che riescono a portare avanti la gravidanza rischiano gravi complicazioni che possono portare alla disabilità o ad infezioni gravi, fino alla morte del bambino. E’ quello che è successo ad Esther che ha perso il suo primo bambino perché non ha potuto sottoporsi alle visite di cui aveva bisogno per accorgersi in tempo della sua condizione. Tutto questo infatti è dovuto soprattutto all’impossibilità di accedere all’assistenza medica prima e durante il parto.
Ora immagina che una mamma sia riuscita a far nascere il/la proprio/a bambino/a ed entrambi siano in salute. Ma per quanto? Essere madre nel contesto degli slum significa purtroppo affrontare ogni giorno povertà, malnutrizione, malattie e mancato accesso alle cure, tanto da non riuscire da sole a garantire la salute dei propri figli e figlie. Anche tu puoi stare al loro fianco prima e dopo il parto sostenendo la campagna Adotta una mamma.
Dona ora e garantisci:
- Visite prenatali
- Valutazioni nutrizionali
- Parto naturale assistito
- Parto cesareo assistito
Le donazioni saranno utilizzate per sostenere le attività indicate a sostegno delle donne in gravidanza e delle mamme che raggiungiamo sul territorio in Kenya o che si rivolgono al R.U. Neema Hospital.
Ricevi la tua cartolina personalizzata
Dedica la tua donazione per sostenere questa campagna alla tua mamma! Con una donazione minima di 15 euro ricevi la cartolina personalizzata con il suo nome! Indica nella causale il nome di tua mamma e sorprendila con una donazione intitolata a lei. Riceverai la cartolina in due formati: web per invio tramite messaggistica istantanea o mail; da stampare a casa per regalarla direttamente a tua mamma.
Sostieni la campagna acquistando uno dei quadri di Alice Zimmermann
Alice ha deciso di donare sei delle sue opere a sostegno delle attività di World Friends a sostegno della salute di mamme e bambini in Kenya.
Con una donazione minima consigliata di 30 euro (spese di spedizione escluse) puoi regalare uno di questi meravigliosi acquerelli, capaci di portare in casa la calma e la serenità della natura.
Il tempo stimato di esecuzione dell’ordine è di 7/10 giorni lavorativi.
Per info e prenotazioni puoi inviare una mail a alessandra.bergantino@world-friends.org o chiamare Alessandra al numero 348 2734292