Aziende & Fondazioni

Sei un’azienda o una fondazione?

Sostieni insieme a noi World Friends
Una partnership che ci farà contare su un ulteriore aiuto per migliorare le condizioni di salute e di vita delle popolazioni più svantaggiate dell’Africa.
Ma i vantaggi, economici, etici e di visibilità, sono anche per l’Azienda!

Perché scegliere
World Friends

Trasparenza ed efficienza
Scegliendo World Friends, l’Azienda decide di legare il proprio nome ad una onlus con una struttura snella e contenuta: World Friends ha utilizza il 90% dei fondi raccolti nei progetti in Africa (solo il restante 10% viene impiegato per i costi della struttura e per le iniziative di comunicazione e fund raising).

L’immagine di un impegno concreto
Sostenere World Friends porterà un valore aggiunto all’Azienda, che legherà l’attività profit ad una causa sociale di alto valore morale e civile, influendo in positivo anche sulla clientela, dimostrando una forte sensibilità e un coinvolgimento in prima linea a favore dello sviluppo sanitario, sociale ed economico delle donne e degli uomini africani.

Vantaggi economici e benefici fiscali
Aiutare World Friends comporta, oltre ad una gratificazione morale, anche un vantaggio economico, perché ogni donazione può implicare benefici fiscali. Scopri quali

Visibilità e pubblicità
A seconda della collaborazione, World Friends diffonderà il marchio dell’azienda attraverso i propri strumenti di comunicazione (sito, materiale informativo ed istituzionale, spot, calendari e gadget…).

Cosa può fare un'azienda per World Friends

Sostegno economico ad un progetto
L’azienda può fare una donazione libera a World Friends o sostenere un progetto specifico.

Iniziative di Co-marketing
L’azienda può decidere di legare un suo prodotto o una linea di prodotti ad uno specifico progetto di World Friends, destinandogli parte dell’utile ricavato dalle vendite.

Partnership durante le Campagne di Comunicazione e Raccolta Fondi
L’azienda può scegliere di sponsorizzare le campagne di World Friends con una donazione destinata a coprire le spese vive delle iniziative.

Raccolta Fondi tra i clienti e i dipendenti
L’Azienda può coinvolgere i propri clienti e dipendenti in una raccolta fondi a favore dei progetti di World Friends in Africa. Piccole cifre ma numerose, per non pesare troppo sui singoli e raccogliere somme importanti.

Diffondere il marchio di World Friends
L’Azienda può scegliere di diffondere il marchio dell’Associazione attraverso i propri canali di comunicazione: materiale informativo (manifesti, locandine, brochure, card, buste, cartelline…), sito web, spot radio/video dove possibile, oppure distribuire il materiale informativo di World Friends presso le proprie strutture.

Alcuni progetti da sostenere

Chiedi per approfondire

Bilanci

La trasparenza per noi è tutto: chi ci sostiene saprà
sempre come investiamo i fondi raccolti.