Adotta una mamma

Per salvaguardare la salute di mamme e bambini è necessario offrire percorsi di salute sicuri

In Kenya ogni 100.000 parti più di 36 donne perdono la vita. Le cure troppo costose, la mancanza di servizi e di personale sanitario adeguato, l’impossibilità di accedere a controlli prenatali e condurre parti assistiti sono solo alcune delle cause dell’elevata mortalità materna in Africa. Ma anche le mamme che riescono a portare avanti la gravidanza rischiano gravi complicazioni che possono portare alla disabilità o ad infezioni gravi, fino alla morte del bambino. E’ quello che è successo ad Esther che ha perso il suo primo bambino perché non ha potuto sottoporsi alle visite di cui aveva bisogno per accorgersi in tempo della sua condizione. Tutto questo infatti è dovuto soprattutto all’impossibilità di accedere all’assistenza medica prima e durante il parto.

Ora immagina che una mamma sia riuscita a far nascere il proprio bambino ed entrambi siano in salute. Ma per quanto? Essere madre nel contesto degli slum significa purtroppo affrontare ogni giorno povertà, malnutrizione, malattie e mancato accesso alle cure, tanto da non riuscire da sole a garantire la salute dei propri figli. Tu puoi cambiare il loro futuro, puoi stare al loro fianco prima e dopo il parto con la campagna Adotta una mamma. Il tuo aiuto può salvare la vita di una mamma e del suo bambino.

Dona ora e garantisci

  • Visite prenatali
  • Valutazioni nutrizionali
  • Parto naturale assistito
  • Parto cesareo assistito

NB: Le donazioni saranno utilizzate per sostenere le attività indicate a sostegno delle donne in gravidanza e delle mamme che raggiungiamo sul territorio o che si rivolgono al R.U. Neema Hospital.

Dona ora

Altre campagne World Friends

Adotta una mamma

Il tuo aiuto può salvare la vita di una mamma e del suo bambino.